rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024

Alcool a Vernasso, foto e video delle esagerazioni fanno il giro del web

Durante i tornei sportivi del fine settimana della Festa d'Estate di Vernasso si sono verificati diversi episodi di abusi alcolici

Finirà domani la Festa d'Estate di Vernasso 2019, alla quale i carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli hanno prestato particolare attenzione nei giorni scorsi, potenziando i controlli per prevenire incidenti stradali e abusodi sostanze stupefacenti. 

Il video

Particolare preoccupazione ha destato in questi giorni è stato però soprattutto l'abuso di alcool. Da ieri ha cominciato a girare su diverse chat e piattaforme social una foto che ritrae un ragazzo disteso inerme su uno dei vialetti dell'area festeggiamenti, con il visto coperto di sassolini e circondato da curiosi e personale sanitario. Oltre alla foto sta girando anche il video che raccona l'intera scena: il ragazzo prima si cosparge la testa lui stesso con il ghiaino che lo circonda, poi un amico interviene cercando di completare l'opera tra le risa e gli schiamazzi di alcuni altri giovani, che concludono dicendo "per me tutto questo non ha senso".

La foto

La foto, pubblicata sulla pagina Facebook "Sei di Cividale se... nza censura", ha scatenato diverse reazioni. Chi ha commentato con ironia, dicendo che in passato si faceva di peggio solo che mancavano i telefonini con cui riprendere le scene, chi ha condannato l'episodio e chi ha puntato il dito sui controlli che si concentrano maggiormente sull'uso di droghe leggere quando a fare più danni è l'abuso di alcool. «La foto è arrivata fino a noi - ha commentato la comandante dei carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli, Rossella Pozzebon - allarmandoci per il consumo di alcool che in situazioni di festa con molta gente può creare problemi».

ver-2-2

I controlli

La comandante Pozzebon, ha dichiarato che i controlli continueranno fino a domani «anche se i tornei sportivi sono già terminati e quindi c'è un afflusso minore di gente». A presidiare l'area festeggiamenti sono stati in questi giorni circa cento miltari dell'Arma, che hanno controllato più di  215 persone e 205 auto.

Video popolari

Alcool a Vernasso, foto e video delle esagerazioni fanno il giro del web

UdineToday è in caricamento