rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tavagnacco / Via Nazionale

Dopo vent'anni ritorna a Udine la "Mostra felina"

Al primo piano del centro commerciale "Friuli" si voteranno i gatti più belli che saranno poi mostrati al pubblico prima del gran finale

Prenderà vita domani dalle 14 alle 18 al primo piano del Centro Commerciale "Friuli" a Tavagnacco il Cat Show 2017, la mosta felina per gatti di razza con la speciale Persiani ed Europei che saranno valutati da esperti giudici. Una mostra felina nell'udinese mancava da circa una ventina d'anni.

Chi può partecipare 


Tutte le persone che possiedono uno o più gatti dai 4 mesi in su possono partecipare all'esposizione amatoriale, obbligatorio sarà presentare al veterinario dell'organizzazione il libretto santiario con il vaccino trivalente e portare con se la lettiera e le ciotole per l'acqua e il cibo.
Il programma sarà cosi articolato: dalle 9.00 alle 13.00 inizio iscrizioni e alloggio dei gatti nelle apposite gabbie da expo con il proprietario di ciascun gatto sempre presente, dalle 14.00 apertura gratuita al pubblico ed inizio giudizi con i vari raggruppamenti e best in show finale con premiazioni verso le 18.00.

I vincitori


Verranno premiati i tre gatti di casa più belli, il gatto piu giovane, quello piu anziano, il piu grande, il piu piccolo, il piu simpatico, quello che viene da piu distante, il gruppo iscritto piu numeroso con singolo padrone, il miglior Persiano, quello piu elegante, la migliore coppia (stessa razza), quello più dolce, il raggruppamento di razza piu numerosa, quello col pelo piu lungo, quello con piu colori del pelo, quello con la coda più lunga, quello con gli occhi piu chiari e quello col pelo piu vaporoso. 

Gran finale col best in show coi 10 gatti di razza piu votati dai giudici, fra questi i primi tre classificati vinceranno in ordine di classifica i premi offerti dgli sponsor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo vent'anni ritorna a Udine la "Mostra felina"

UdineToday è in caricamento