rotate-mobile
Cronaca

A 80 km all'ora sopra il limite di velocità, multa di 847 euro e patente sospesa

Durante i controlli della Polizia stradale sono state ritirate 9 patenti e decurtati oltre 500 punti

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo nella settimana dal 18 al 24 febbraio la Polizia Stradale ha predisposto delle verifiche sulle revisioni dei mezzi leggeri e pesanti in collaborazione con la Motorizzazione Civile di Udine. Diversi incidenti, molte infrazioni e un limite di velocità superato di quasi 80 km all'ora.

I numeri

Sono state 224 le persone sottoposte ad accertamenti con etilometro o precursore e 305 sono state le infrazioni complessivamente elevate, con 546 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 12. Sono stati rilevati 12 incidenti stradali, quattro con veicoli commerciali superiori a 3.5 tonnellate che hanno visto coinvolti due feriti. Nella settimana sono stati attivati dei servizi per contrastare il fenomeno del mancato uso delle cinture di sicurezza. In questo periodo di controllo, sono state rilevate 25 infrazioni e contravvenzionati 4 utenti che circolavano facendo uso del telefono cellulare.

Velocità elevate

Considerato che la velocità è uno dei fattori della cause dell’infortunistica, per contrastare il fenomeno nell’arco della settimana sono state attivate postazioni fisse registrando 290 fotogrammi. Tra la velocità registrata quella contestata ad un utente che con una Skoda che in un tratto con limite di 80 km orari viaggiava a 156 km/h superando di ben 80 km all'ora la velocità consentita. La violazione gli costerà una sanzione di 847 euro, 10 punti tolti e la sospensione della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 80 km all'ora sopra il limite di velocità, multa di 847 euro e patente sospesa

UdineToday è in caricamento