rotate-mobile
Cronaca San Daniele del Friuli

Inizia Sanremo, la friulana Comello in gara con "Il cielo non mi basta"

Da oggi all'11 febbraio il Teatro Ariston ospita la 67esima edizione del Festival della Canzone italiana, per il terzo anno consecutivo firmato Carlo Conti. Lo guarderete?Il nostro sondaggio.

SANREMO 2017 - DATE
La 67esima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena da oggi, martedì 7, a sabato 11 febbraio 2017. Cinque prime serate, in onda come sempre su Rai 1, in cui si sfideranno 8 giovani cantanti, per la sezione Nuove Proposte, e 22 big per la gara tradizionale.

SANREMO 2017 - BIG E CANZONI
Sono 22 i campioni in gara quest'anno, 2 in più rispetto a quelli annunciati inizialmente. Grandi ritorni, habitué, figli dei talent, e mostri sacri, a comporre quello che il padrone di casa ha definito "un mazzo di fiori vario e bellissimo". Al Bano con la canzone "Di rose e di spine", Elodie con "Tutta colpa mia", Paola Turci con "Fatti bella per te", Samuel con "Vedrai", Fiorella Mannoia con "Che sia benedetta", Nesli e Alice Paba con "Do retta a te", Michele Bravi con "Il diario degli errori", Fabrizio Moro con "Portami via", Giusy Ferreri con "Fatalmente male", Gigi D'Alessio con "La prima stella", Raige e Giulia Luzi con "Togliamoci la voglia", Ron con "L'ottava meraviglia", Ermal Meta con "Vietato morire", Michele Zarrillo con "Mani nelle mani", Lodovica Comello con "Il cielo non mi basta", Sergio Sylvestre con "Con te", Clementino con "Ragazzi fuori", Alessio Bernabei con "Nel mezzo di un applauso", Chiara Galiazzo con "Nessun posto è casa mia", Francesco Gabbani con "Occidentali's karma", Bianca Atzei con "Ora esisti solo tu", Marco Masini con "Spostato di un secondo".

COME VOTARE LODOVICA: Si potrà votare nella stessa serata per ben 5 volte. In due momenti: durante l’esibizione e durante il video di riepilogo finale degli 11 artisti in gara. Basterà scrivere un sms al 475.475.1 digitando nel testo del messaggio il codice di Lodovica o chiamare da telefono fisso 894.001 seguendo le indicazioni

SANREMO 2017 - LA GARA
Si esibiranno 11 big a sera nelle prime due giornate del Festival. Di questi 11, i primi 8 accederanno alla serata del venerdì, per un totale di 16 campioni. Gli ultimi 6 (i 3 della prima serata e i 3 della seconda), invece, prenderanno parte ad un torneo di eliminazione il giovedì: due saranno eliminati, mentre gli altri 4 si aggiungeranno ai 16 finalisti del venerdì. A questo punto entrano in campo la giuria di esperti e quella demoscopica: le ultime 4 canzoni saranno eliminate, e la serata conclusiva, sabato 11 febbraio, si esibiranno i 16 campioni rimasti in gara.

SANREMO 2017 GIOVANI
Sono 8 i finalisti per la sfida delle Nuove Proposte: Valeria Farinacci, Braschi, Leonardo La Macchia, Tommaso Pini, Maldestro (vincitore del Premio Lunezia per il testo), Lele, Marianne Mirage, Francesco Guasti.

SANREMO 2017 OSPITI
Grandi nomi, anche quest'anno, si alterneranno sul palco dell'Ariston. Di casa nostra o internazionali, la bella musica la farà da protagonista tra Tiziano Ferro, che si esibirà la prima sera insieme a Carmen Consoli per presentare "Il conforto", il suo ultimo singolo in cui duetta con la cantante siciliana, poi Ricky Martin, Mika, Giorgia, Rag’n’Bone Man, Clean Bandit, Biffy Clyro, Zucchero, atteso per la serata conclusiva, e forse, indiscrezione delle ultime ore, Robbie Williams. Fissa la presenza di Maurizio Crozza, che aprirà ogni serata con le sue "copertine". Confermati anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese, e come nelle due edizioni precedenti, Carlo Conti anche stavolta porta al Festival una star di Hollywood: Keanu Reeves. E ancora tanti attori, comici, e campioni dello sport, tra cui Francesco Totti: ecco tutti gli ospiti serata per serata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia Sanremo, la friulana Comello in gara con "Il cielo non mi basta"

UdineToday è in caricamento