rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pagnacco

Ballo, che passione: i friulani si ritrovano a Pagnacco

In provincia di Udine scoppia l'amore per il tango: oltre 120 iscritti nella scuola 'New Life' center, impegnata anche nella cultura del benessere

Friulani pazzi per il tango: la conferma arriva da New Life Center, impresa friulana tra le più innovative nel settore wellness, centro Air Machine più grande d’Italia e autentico punto di riferimento per tutti gli amanti della pratica sportiva, professionisti e non.

Nell’edificio di Pagnacco, di oltre 2400 metri quadri, trova infatti  dimora anche la Dance Team Friuli, scuola che può vantare ben 3 sale in parquet per l'allenamento dei propri allievi. Ed è qui che ogni sera, va in scena un rito magico che richiama centinaia di coppie di ballerini, pronte a danzare sulle note del caraibico, standard, sudamericano, liscio e tango argentino.

Per il più sensuale dei balli, il tango, c’è il costante “tutto esaurito”, con oltre 120 iscritti, insegnanti di primordine e stage con artisti di livello mondiale. Un successo così grande che a settembre New Life Center aumenta - ancora una volta – di taglia con una nuova pista all’aperto, proprio di fronte all’attuale sede immersa nel verde. 

Oltre alla danza, negli spazi di New Life Center si praticano ogni giorno innumerevoli corsi: dal fitness tout court, alle arti marziali, al corpo libero, al ballo e alla danza. E oltre 3 mila clienti all’anno confermano che, anche in tempi di crisi, prevale la voglia di stare bene e insieme. 

Emozioni positive che i fondatori hanno sempre voluto mettere al primo posto e la loro storia lo conferma. Inaugurata nel settembre 2007, New Life Center è anche la storia di una famiglia: due giovani fratelli, Emanuele e Moreno Lirussi - quest’ultimo esperto ballerino in coppia con la moglie Anna – e i loro genitori Sonia e Roberto, decidono di trasformare la loro passione in una professione che promuova benessere e socializzazione. 

“Siamo partiti con le idee chiare - spiega Emanuele - , ovvero offrire massima qualità per invogliare le persone a stare insieme, prima di tutto. Bisogna imparare a dialogare meglio, anche con il proprio corpo, per stare bene con altri. Per questo, ci mettiamo a disposizione anche durante l’estate con animazioni nei parchi cittadini del Cormor e nel neonato Giangio Garden di viale Vat. I nostri utenti arrivano da ogni parte della provincia e non solo, tanto che pensiamo a una nuova sede a Tolmezzo nel prossimo futuro. Ma abbiamo un progetto ancora più importante che vorremmo concretizzare a breve, ovvero regalare alla comunità un parco giochi con libero accesso proprio davanti alla nostra sede, perché il benessere comincia da una sana socializzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballo, che passione: i friulani si ritrovano a Pagnacco

UdineToday è in caricamento