rotate-mobile
Cronaca

I 10 migliori locali per il frico a Udine e provincia? Sceglieteli voi

Il contest per stabilire, secondo i gusti dei lettori di UdineToday, i posti migliori dove mangiare il "piatto nazionale friulano"

Perché decidere in autonomia quali sono i 10 posti migliori dove mangiare il frico a Udine e provincia? Viste le precedenti classifiche di redazione (pizzerie, bar da colazione, bar da aperitivo) e le copiose polemiche questa volta abbiamo deciso di coinvolgere direttamente i lettori. Sarete quindi voi a segnalare i locali friulani - di Udine e provincia - dove è possibile mangiare il frico migliore. Una selezione che durerà un mese, a partire da oggi, e che si articolerà in più fasi.

NOMINATION - La prima è una fase di nomination. Attraverso la pagina facebook di UdineToday lanceremo il contest e, semplicemente lasciando un commento sulla stessa pagina, potrete segnalare il locale dove avete mangiato il frico migliore. Basterà fare il nome commentando sul nostro post di Facebook, nulla di più. Saranno selezionati ed entreranno in competizione i venti ristoranti più nominati. Questa fase durerà 6 giorni, da oggi 17 aprile a mercoledì 22 alle ore 19.

SECONDA FASE - La sfida vera e propria avrà inizio il 23 aprile. I 20 locali saranno messi in sfida l'uno con l'altro. Un sistema di votazione semplice che in pochi secondi vi permetterà di votare tanti posti che si 'scontreranno' tra loro. Sei giorni di sfida per 'scremare' la rosa da 20 a 10. Al termine dei 6 giorni di votazioni - martedì 28 alle 19 - avremo i dieci ristoranti dove si mangia il frico migliore.

TERZA FASE - La terza parte sarà di presentazione dei 10 posti “cult”. Appronteremo delle schede in cui racconteremo le peculiarità dei vari locali e ciò che rende speciale il loro “frico”.

QUARTA FASE - Ma non finisce qui. Già perché l'ultima parte sarà dedicata a mettere in fila questi 10 locali. Qual è il migliore? Sarete sempre voi a deciderlo, votando attraverso il nostro sistema di sfida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 migliori locali per il frico a Udine e provincia? Sceglieteli voi

UdineToday è in caricamento