Allarme in casa: le tipologie sul mercato

Tutte le novità in fatto di antifurto in casa e una lista del rivenditori a cui rivolgersi a Udine e provincia

L'allarme in casa da una sicurezza in più durante la giornata oppure quando si è assenti per diversi giorni, per esempio quando si parte per le vacanze. Negli ultimi anni infatti le vendite dei sistemi di allarme sono aumentate, complice anche il fatto di una crescita dei furti nelle case, che si abiti in città o un luoghi isolati. Sul mercato esistono oggi diverse tipologie di allarmi antifurto, che aiutano a migliorare la protezione dell'intera abitazione.

I sistemi antifurto

La migliore soluzione possibile è quella che proteggere integralmente la casa, ossia includendo tutte le zone esterne e tutti i punti di accesso all'abitazione. Prima di prendere una scelta sull'antifurto da installare però, è bene tenere in considerazione quale sistema di allarme si adatta meglio alle diverse esigenze e alle caratteristiche della casa. Inoltre, analizzare la tecnologia di sicurezza utilizzata dall'impianto da installare e tutti i servizi e le garanzie del prodotto scelto.

Le tipologie sul mercato

Sul mercato esistono diverse tipologie di antifurto, dai più tradizionali ai più tecnologici e all'avanguardia. Un sistema d'allarme però funziona grazie a due elementi: i sensori, installati all'interno o all'esterno dell'abitazione e la connessione dell'impianto a una centrale di sorveglianza o alle forze dell'ordine. L'allarme, oltre a emettere un avviso sonoro molto alto, può avvisare il proprietario di un intrusione in casa mediante il collegamento della centralina alla linea fissa del telefono, via linea mobile oppure via internet tramite il WiFi. In generale, esistono due tipi di allarme: il sistema cablato e il sistema senza fili. Inoltre, esistono sul mercato antifurto che possono allertare i proprietari, oltre che per un intrusione, anche per incendi, allagamenti e tecnologie antipanico, ossia un pulsante da tenere sempre con sè o con dei pulsanti nascosti all'interno della casa, utili in caso di necessità.

I costi

Ovviamente i costi per i sistemi di allarme variano a seconda del modello scelto, delle sue caratteristiche e delle esigenze di sicurezza soggettive. Il costo quindi può variare dai 100 euro per un modello super-base a oltre 1.500 euro per i modelli più sofisticati e tecnologici.

I rivenditori in città

A Udine e provincia, per l'installazione di un sistema antifurto, ci si può rivolgere a:

Optima - Sistemi di sicurezza. Il negozio si trova in piazzale D'Annunzio, 3 Udine e risponde al numero 0432 510456. Il rivenditore si rivolge sia ad aziende che a privati e offre sistemi antifurto tradizionali, senza fili e impianti da esterno. Inoltre, all'interno del sito c'è la possibilità di ottenere un preventivo gratuito.

Seven Italia srl, che si trova in via Marconi, 81/G Tavagnacco (UD) e risponde al numero 0432 600600. All'interno del sito internet è possibile controllare il "grado di sicurezza" della zona in cui si abita e visualizzare tutte le soluzioni personalizzare a seconda delle proprie esigenze.

Dome Security Technologies, che si trova in via Malignani, 22/A Martignacco (UD) e risponde al numero 0432 637284. L'azienda si occupa di impianti di allarme in tutto il nord Italia e di progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di sicurezza per la casa e per l'azienda.

Dome Camera: la videocamera di svorveglianza a 360°

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Nuove finestre: materiali, chiusure e detrazioni fiscali

  • Vetri: i rimedi e i prodotti per pulirli

  • Come fare il cambio di stagione senza stress

  • Giardino in autunno: quali piante coltivare?

  • Bilancia pesapersone: quale scegliere?

Torna su
UdineToday è in caricamento