Statue da giardino, alcune idee

Ecco alcune idee per il proprio giardino da realizzare utilizzando statue classiche o insolite e creative

@ Immagine tratta da holyart.it

Oggi giorno ci sono moltissime decorazioni che si possono acquistare o fare direttamente in casa per il proprio giardino. Questi accessori aiuteranno a rendere unico e speciale il proprio angolo verde, personalizzandolo al massimo.

Le statue

La statue da giardino ricordano i ricchi e sontuosi giardini signorili. Alcune ricordano divinità greche o romane antiche, altre personaggi storici o rappresentati in qualche quadro famoso del passato. Queste, anche se sembrano un oggetto di decoro riservato solo alle élite, possono essere installate in qualsiasi giardino, basta che questo sia abbastanza grande e che le statue non ingombrino il passaggio. Ne esistono veramente di tutti i tipi, quindi basta scegliere in base ai propri gusti e allo spazio a disposizione. Sono perfette, poi, vicino a un laghetto o all'entrata della casa, ma anche posizionate sotto un albero maestoso.

Idee originali

Oggi sul mercato si possono trovare statue di tutti i tipi, che si discostano anche di molto da quelle più classiche. Si possono acquistare, infatti, siepi o piante a forma di animale, statue piccole e molto colorate da inserire praticamente ovunque, oppure statue di animali create con paglia e una base di alluminio o acciaio. Ancora, statue posizionate di fronte a casa da usare come zerbino o a forma di foglie giganti, da inserire un po' ovunque. Insomma, le idee sono tante e diverse, e se si è esperti del fai da te, si possono creare tante decorazioni diverse con i più diversi materiali, come il cemento, il legno, la plastica o i tessuti. Infine, gli stessi alberi o arbusti o siepi possono essere decorati a piacere, trasformandoli in forme geometriche oppure persino animali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro rimedi naturali per allontanare le cimici da casa

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Nuove finestre: materiali, chiusure e detrazioni fiscali

  • Vetri: i rimedi e i prodotti per pulirli

  • Come preparare il giardino all'autunno

  • Giardino in autunno: quali piante coltivare?

Torna su
UdineToday è in caricamento