Arredamento per esterni, i negozi a Udine

Alcune idee per arredare al meglio il proprio giardino per la primavera e l'estate con soluzioni eleganti, salvaspazio e angoli conviviali

Quale momento migliore della primavera per arredare il proprio giardino o la propria terrazza? La bella stagione infatti offre l'opportunità di poter vivere all'aperto dopo un lungo inverno passato in casa, invitare ospiti a cena e rilassarsi alla luce del sole. Per goderci al meglio questa stagione, non dobbiamo solo occuparci di piante e alberi, ma anche di arredare i nostri esterni con sedie, ombrelloni o tavoli adatti a tutte le tasche e a tutti gli spazi. Ecco quindi alcuni consigli e idee per godersi questa parte dell'anno in maniera ottimale.

I materiali

Oltre allo stile che vogliamo dare al nostro giardino, è importante scegliere accuratamente anche i materiali. L'aspetto fondamentale da tenere in considerazione è il fatto di scegliere materiali resistenti alle intemperie, al freddo e alla pioggia, quindi che non devono logorarsi eccessivamente. Inoltre, se decidiamo di lasciare l'arredamento all'sterno anche in inverno, una soluzione utile è quello di coprire il tutto con appositi teli, utilizzabili anche in estate per proteggere l'arredamento dai raggi solari. Alcuni materiali tra cui scegliere possono essere il vimini naturale, oppure il rattan sintetico e il legno teak, resistenti e facili da lavare.

Un salotto all'aperto

Oltre che averlo in casa, possiamo ricreare un salotto anche all'esterno utile per cene in famiglia, ospitare amici o goderci l'aria aperta. Per questo, divani, pouff e chiase longue sono ottime scelte abbinati a tavoli e tavolini o poggiapiedi. Chi ha un animo romantico non può rinunciare allo stile ingleseLegno, ferro battuto bianco e vimini sono i materiali imprescindibili per questo tipo di design. Forme arrotondate e armoniose fanno il resto. Per immergersi totalmente nella natura il must per quanto riguarda i cuscini sono tessuti fiorati e colori pastello. Quando arriva la sera una deliziosa lanterna illuminerà il giardino.

Soluzioni salvaspazio

Se non abbiamo a disposizione un grande giardino oppure possiamo godere solo di un terrazzo, esistono sul mercato diverse soluzioni salvaspazio. Tra queste, sgabelli pieghevoli, pouff e cuscini disposti nei diversi angoli del nostro spazio. Per un tocco elegante, non può mancare poi una poltrona sospesa o un piccolo dondolo. Lo stile moderno risponde in pieno alla necessità di avere arredi resistenti nel tempo. L’alluminio, il wicker, il rattan e il legno trattato, abbinati a tessuti dalle tonalità neutre come il grigio, il bianco, il nero e il beige creeranno uno stile ultra-moderno. Per completare, l’illuminazione può essere affidata a faresti a led.

Cene in giardino

Per le cene all'aperto con familiari o amici, il tavolo diventa un elemento essenziale. Per chi ha poco spazio, la soluzione ideale è l'acquisto di un tavolino pieghevole, ottimo anche per la prima colazione. Per un tocco in più, non possono mancare elementi decorativi e d'arredo come tovaglie colorate, piante aromatiche, candele e luci decorative.

I negozi a Udine

Per arredare al meglio il proprio giardino, ecco i negozi a Udine e provincia:

Conforama, che si trova in via Antonio Bardello, Martignacco (UD). Il negozio è aperto dal lunedì alle domenica dalle 9:30 alle 20:00.

Tutto Giardino, che si trova in via Baviera, 30 Udine ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30 (sabato e domenica chiuso).

Arte Giardino, che si trova in via Nazionale, 3 Reana del Rojale (UD) ed è aperto il lunedì dalle 15:00 alle 19:30 e dal martedì al sabato 9:00-12:30 e 15:00-19:30 (domenica chiuso).

Maisons du Monde, che si trova al centro commerciale Parco Terminal Nord di viale Tricesimo, Udine. Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e domenica dalle 9:30 alle 20:30.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Casa

    Bonus casa 2019, confermate le detrazioni: ecco cosa cambia

  • Casa

    Bonus casa: tutte le agevolazioni del 2018

  • Casa

    Bonus zanzariere 2018: cosa rientra nelle detrazioni fiscali (ma solo a certe condizioni)

  • Casa

    I dieci consigli per evitare furti in casa

I più letti della settimana

  • Eliminare la muffa in casa con rimedi e prodotti naturali

  • Lavatrice, quale acquistare?

  • Come rendere la propria casa attraente per i futuri acquirenti

  • Garden Center, dove andare in città

  • Zanzare e insetti in casa, chi chiamare per la disinfestazione

  • Arredamento ecosostenibile a Udine e provincia

Torna su
UdineToday è in caricamento