Tappeto per il bagno: quale scegliere

Alcune idee e alcuni consigli su come scegliere il tappeto giusto per il bagno di casa

@ Immagine tratta da amazon.it

Il bagno è il locale della casa più umido, e molto spesso il pavimento può essere bagnato e scivoloso. Proprio per questo, il tappeto diventa molto importante, utile anche durante la stagione più fredda dell'anno, quando il pavimento diventa gelido. Inoltre, i tappeti assorbono tutta l'acqua proveniente dal lavandino, dalla doccia o dalla vasca, assicurando un pavimento sempre asciutto.

I materiali

I tappetti per il bagno possono essere fatti con molti materiali diversi, ma i più comuni sono:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
  • tappeti sintetici: questo materiale garantisce un'asciugatura più rapida ed è molto resistente. Svantaggio: non riescono ad assorbire tanta acqua.
  • Cotone: questo materiale è scelto per la sua morbidezza, e assorbe molto bene l'acqua.
  • Legno esotico: sono tappeti fatti, in genere, in bambù, e donano un tocco di stile al bagno. Anche se si asciugano velocemente, possono essere scivolosi.
  • Fibra: i tappeti in fibra naturale sono fatti in cocco o in giunco, e hanno una capacità assorbente molto alta.
  • Microfibra: ottima per le qualità antiscivolo, spesso questi tappeti vengono fabbricati con l'aggiunta di cotone, per garantire più morbidezza. Sono anche molto resistenti ai lavaggi.

Altri fattori

Oltre al materiale, prima di acquistare un tappeto è bene anche calcolare le dimensioni che questo può avere, senza risultare troppo ingombrante nella stanza. Se si ha a disposizione un grande bagno, si può anche acquistare un set completo, da posizionare sotto il lavabo, wc, vasca o doccia. Altrimenti, si possono usare solo uno o due per il lavabo e la doccia. Inoltre, bisogna tenere in considerazione anche il suo spessore: più il tappeto è alto, più sarà in grado di assorbire acqua e più sarà morbido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
UdineToday è in caricamento