rotate-mobile
Arredare

Soffioni di ultima generazione: quale scegliere?

Ecco una lista dei soffioni più moderni da installare nel proprio bagno

Oggi il bagno è diventato tanto importante quanto le altre stanze della casa, e riceve molte più attenzioni di un tempo. Il bagno, quindi, diventa una stanza accogliente, oltre che funzionale, arricchita da tanti piccoli particolari. Una delle protagoniste di questa stanza è sicuramente la doccia, sempre più grande, con dei soffioni che garantiscono una vera e propria esperienza di relax a casa propria.

Soffioni moderni

I soffioni di ultima generazione garantiscono svariati getti d'acqua sul corpo, in modo da trasformare la cabina doccia in una vera e propria zona benessere.

Tipologie

I più famosi e utilizzati sono i soffioni con getto a pioggia e i modelli con erogazione dell'acqua a cascata, entrambi da installare sul soffitto del bagno. Inoltre, come per i soffioni normali, anche questi sono a potenza regolabile, e possono svolgere un vera azione di idromassaggio. Con i modelli multifunzione, poi, si possono sfruttare anche altre tecnologie, come la cromoterapia. Attraverso un telecomando, infatti, si possono regolare le luci e i getti durante la doccia. Ancora, i soffioni moderni sono di tante forme diverse: tondi, quadrati, rettangolari, ma anche a incasso o fissati tramite un braccio alla parete o al soffitto. Per scegliere quello più adatto al bagno, bisogna tenere in considerazione lo spazio a disposizione e valutare bene le proporzioni tra cabina doccia e soffione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffioni di ultima generazione: quale scegliere?

UdineToday è in caricamento