Come si arreda con le strisce Led

Ecco alcuni consigli su come arredare la propria casa con la luce utilizzando delle strisce Led colorate

@ Immagine tratta da designmag.it

Le luci al Led si possono usare in tanti diversi modi in casa: per dare risalto a un controsoffitto, a un mobile particolarmente bello, a una mensola o per creare giochi di luce in una parete o lungo il pavimento.

Dove applicarle

Le strisce Led possono essere applicate in qualsiasi stanza della casa. In cucina, sotto gli armadietti o per illuminare una mensola; in soggiorno, per esempio dietro il divano o lungo il pavimento; in camera, per incorniciare la struttura del letto; ma anche in bagno, per esempio dietro lo specchio principale o, anche qui, per mettere in risalto un mobile o una mensola.

I costi

L'istallazione delle strisce Led non è un'operazione complicata, basta solo avere a disposizione un po' di tempo libero da dedicare al lavoro. Per quanto riguarda i costi, invece, il prezzo delle luci può variare dai 40 ai 5 euro al metro quadro, dipende dalla qualità e dai materiali utilizzati.

Come si applicano

Una volta scelto il posto dove installare le strisce Led è importante prendere accuratamente le misure e aiutarsi con una bolla per un perfetto allineamento del profilo di alluminio. Una volta trovata la giusta posizione, bisogna definire la posizione in cui creare il passaggio per i cavi elettrici. Una volta fatto ciò, basta incollare la striscia Led nel profilo concavo della veletta. In seguito, bisogna far passare i cavi elettrici attraverso i buchi fatti in precedenza. Infine, bisogna posizionare l'alimentatore all'interno della veletta e realizzare i collegamenti elettrici, poi fissare la veletta al muro sul profilo di alluminio installato per primo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come lavare i vetri di casa senza lasciare aloni

  • Piano cottura: come pulirlo con metodi naturali

  • Ragnetti rossi: cosa sono e come liberarsene

  • Come pulire la casa al rientro delle vacanze

  • Studente fuori sede: alcune idee per arredare la stanza

  • Come affittare casa a studenti: contratti e registrazioni

Torna su
UdineToday è in caricamento