rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Arredare

Come arredare la casa per la notte di capodanno

Se si vuole trascorrere il capodanno a casa in compagnia di amici e parenti, ecco delle idee e dei consigli per addobbare a regola d'arte

Se quest'anno si ha deciso di organizzare la festa di capodanno nella propria casa, oltre al menù da proporre ai propri ospiti, non devono mancare le decorazioni per rendere la casa all'altezza della festa. Ecco, quindi, alcune idee e consigli per festeggiare il nuovo anno.

Illuminazione

Il passaggio dall’anno vecchio al nuovo deve essere caratterizzato dalla luce e la soluzione migliore è quella di riempire di lucine e decorazioni scintillanti ogni ambiente della casa. La scelta è quella di usare luci a Led da mettere attorno alle finestre, alle ringhiere di casa o lungo il camino. Calde o fredde, creeranno un’atmosfera accogliente, l’importante e che si ispiri allo stile dell'appartamento. In alternativa, si possono usare delle lanterne da mettere sui davanzali o al centro della tavola insieme alle candele a Led o a cera.

Palloncini e festoni

Un altro modo per decorare casa è quella di riempirla con palloncini a tema capodanno composti da numeri che formano quello del nuovo anno. Oltre a disseminarli in casa, si possono mettere a tavola come dei simpatici segnaposto, l’importante è che il filo sia sufficientemente alto per non impedire la visuale. I palloncini possono essere accompagnati con festoni a tema con scritte in diverse lingue che augurano “Buon anno” da mettere sul muro o sulla porta d’ingresso. Non meno importanti sono le stelle filanti luccicanti.

Vischio

Indispensabile per rendere indimenticabile la serata dell’ultimo dell’anno è il vischio. Il simbolo della buona fortuna deve essere appeso sopra la porta per augurare serenità e un anno in salute, in modo che tutti coloro che passano sotto possano scambiarsi un bacio di buon auspicio.

Albero di Natale

Simbolo del Natale, l’albero può diventare il protagonista del capodanno con piccoli accorgimenti. Si possono aggiungere piume finte sui toni dell’argento e del dorato, o spruzzare brillantini spray su tutto l’albero per renderlo luccicante e in tema con la serata.

La tavola

Anche la tavola deve essere in pieno stile capodanno, quindi oro e argento non devono mancare. Centrotavola, segnaposto e fermatovaglioli devono essere rigorosamente sui toni del grigio e dell’oro completati da glitter per aspettare l’arrivo del nuovo anno con una tavola scintillante.

Soggiorno

Per festeggiare allo scoccare della mezzanotte si dovrà creare un angoletto in cui posizionare un orologio su cui seguire il contdown. Dopo la cena, poi, il soggiorno può diventare una sala da ballo con al centro una palla stroboscopica riempita da palloncini colorati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come arredare la casa per la notte di capodanno

UdineToday è in caricamento