Quali sono gli sport più adatti per dimagrire e tornare in forma?

Ecco una lista dei migliori sport e dei migliori esercizi da praticare per dimagrire e tornare in forma velocemente

@ Immagine tratta da dieta.pourfemme.it

Per dimagrire e tornare in forma, è molto importante seguire un'alimentazione sana e bilanciata, che consenta all'organismo di ricevere i giusti nutrimenti senza dosi extra e zuccheri superflui. Ma accanto alla giusta alimentazione, ci deve essere anche lo sport, in quanto aiuta a bruciare le calorie in eccesso e a risvegliare il metabolismo. Ma quali sono gli sport più indicati per dimagrire e tornare in forma?

La camminata

La camminata è, probabilmente, il tipo di attività fisica maggiormente sottovalutato ma davvero efficiente e semplice da mettere in pratica. Anche se fare una passeggiata fa sempre bene, in questo caso si sta parlando, però, della camminata controllata, che richiederà un abbigliamento adeguato, un certo ritmo da sostenere, una sessione priva di interruzioni e una postura che sarà mantenuta idonea per tutta la durata dell’esercizio. Un’attività che si può fare ovunque, in qualunque momento e che, in caso di mal tempo, si può effettuare anche in casa, sia senza attrezzi specifici che sul tapis roulant.

La corsa

Subito dopo la camminata si trova la corsa, lo sport più noto e praticato soprattutto da chi non è solito andare in palestra. Si può alternare alla camminata, soprattutto per chi è agli inizi, e sempre dopo un riscaldamento adeguato. Anche, può essere praticata come unica attività: la corsa, infatti, è tra gli sport che aiutano maggiormente nella perdita di peso e nel tonificare i muscoli, facendo lavorare la zona dell’addome, dei glutei e delle cosce.

La bicicletta

Andare in bici, come anche utilizzare una cyclette per praticare lo spinning, è un ottimo modo per mantenersi in forma, essendo questi degli sport che aiutano a bruciare calorie velocemente modellando anche i muscoli. Se spostarsi in bicicletta è già di per sè un buon modo per mantenersi in forma, pedalare su percorsi misti, in pendenza e con l’intento di allenarsi, può portare a risultati davvero ottimali.  

Il salto della corda

Il salto della corda è un esercizio che aiuta a bruciare tantissime calorie e che può risultare anche divertente, allenandosi a tempo di musica, stando fermi sul posto e saltellando in modi diversi. Inoltre, le diverse modalità di salto aiutano a modellare gambe, glutei e addome.

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