Come stendere l'illuminante sul viso

Ecco dei consigli e dei trucchi per illuminare il proprio viso nel modo e nelle zone giuste

@ Immagine tratta da deabyday.tv

L'illuminante è tornato di moda negli ultimi anni grazie alle nuove tecniche make up del contouring e dello strobing. Ma per saperlo stendere e usare nel modo giusto servono alcune accortezze, per esempio: sapere in quale zona del viso stenderlo e sapere come meglio farlo, senza esagerare.

Zigomi

Gli zigomi sono la zona del viso più interessata da queste tipologia di make up. Qui, infatti, l'illuminante può essere applicato in modo abbondante e sfumato fino alle tempie. Per ottenere zigomi alti, poi, si consiglia di scegliere un prodotto liquido o cremoso e di pichiettarlo con le dita lungo gli zigomi. Se poi si esagera con il colore, basta coprire con del fondotinta.

Naso

L'illuminante, poi, può essere applicato anche sul dorso e sulla punta del naso con il pennello. Per questa zona, meglio utilizzare un illuminante in polvere e farà sembrare il naso più sottile e a punta. Per il naso, poi, basta molto poco prodotto ed è un passaggio quasi obbligatorio da fare se si ha anche un leggero contouring, in modo da stabilizzare le luci.

Labbra

L'illuminante può essere steso anche sull'arco di cupido (labbro superiore) per avere un effetto volume immediato. Il pennello migliore per questa zona è quello a ventaglio, che garantisce una distribuzione uniforme del prodotto.

Occhi

L'illuminante, poi, può essere applicato anche sull'angolo interno dell'occhio. Questo, aiuterà a eliminare i segni di sonno e stanchezza dallo sguardo.

Sopracciglia

Un'altra zona in cui stendere l'illuminante è l'arcata del sopracciglio. Questo, aiuterà a definire meglio le sopracciglia e donerà uno sguardo più sollevato. Fondamentale, per ottenere un look uniforme, sfumare bene la parte.

Mento

Infine, l'illuminante si può stendere anche sulla punta del mento, basta non esagerare con il prodotto al fine di non ottenere un effetto "unto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È finalmente cassa integrazione, l'Inps dice ok ai pagamenti

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • Trovato morto nel suo letto a 26 anni, era nativo di Latisana

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

Torna su
UdineToday è in caricamento