Succhi di frutta biologici, perché acquistarli

Tutti i motivi per cui scegliere dei succhi di frutta biologici come spuntino o per fare colazione

I succhi di frutta biologici possono essere una valida alternativa salutare e naturale per tutti i bambini che non amano mangiare frutta fresca. Questi prodotti infatti contengono molti minerali e vitamine utili per un alimentazione sana ed equilibrata. Sono ottimi poi anche per ragazzi e adulti, gustosi e con ingredienti di origine naturale, per una colazione o uno spuntino sano. Vengono prodotti poi senza uso di conservanti e di aromi artificiali.

Il costo

A differenza dei succhi che si trovano nei normali supermercati, i succhi di frutta bio comportano un costo di produzione più elevato, in quanto contengono un'elevata percentuale di frutta e meno acqua. Il prodotto finale però è totalmente diverso: un concentrato puro di polpa e succo di frutta. Ma come si riconoscono? Per essere sicuri mentre si acquista un prodotto, basta osservare l'etichetta. Qui si trovano infatti molte informazioni come la presenza di certificazioni (ad esempio: Agricoltura Biologica, ICEA e BioAgriCert), oltre alla dicitura "Made in Italy".

I produttori italiani

Tra i maggiori produttori italiani di succhi di frutta bio troviamo: Natipuri, Plose, Natura Nuova Bio, Biotta, Azienda Agricola Bartolacci e Piccoli Frutti Della Val Sangone. Queste aziende prediligono, inoltre, sistemi di produzione ecologici ed ecosostenibili e tecniche di lavorazione che consentano di non alterare le proprietà nutrizionali della frutta.

Le diverse tipologie

In vendita nei negozi ci sono diverse tipologie di succhi di frutta biologici, e possiamo trovare succhi di mela, mirtillo, pera, ananas, frutti rossi, pesca, albicocca, ACE e frutti gialli. Tutti con diversi apporti di vitamine, minerali e sostanze nutritive utili per un'alimentazione sana ed equilibrata.

Dove acquistarli a Udine

Per sapere dove poter acquistare questi succhi di frutta, ecco i negozi a Udine e provincia dove vendono prodotti biologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto mortale sulla Ferrata, perde la vita a soli 22 anni

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Terrore in pasticceria, i clienti si nascondono in bagno

  • Lorenzo, una vita spezzata a soli 22 anni

  • Incidente mortale a Tarcento, la vittima è un 39enne di Majano

  • Mestre, 24enne di Osoppo muore per sospetta overdose

Torna su
UdineToday è in caricamento