Nutrizionisti a Udine, chi scegliere?

Se si ha bisogno di mettersi a dieta, di tornare in forma in vista dell'estate o di cambiare alimentazione per sentirsi meglio con sè stessi, ecco a chi rivolgersi a Udine

Ci sono diversi motivi per cui nel corso della vita ci si rivolge a un nutrizionista per sentirsi meglio con sè stessi. Molte infatti sono le domande che ci si pone sul cibo e sull'alimentazione in generale, soprattutto quando questi sono legati a problemi.

Perchè scegliere un nutrizionista

Quando si tratta di cibo e diete, le soluzioni fai-da-te o saltare i pasti principali della giornata, non sono le scelte più azzeccate per la salute della persona. Affidarsi invece a una nutrizionista può rendere più facilmente raggiungibili i nostri obiettivi di alimentazione e/o di peso e, soprattutto, in maniera più corretta e giusta per l'organismo. Il nutrizionista infatti accompagna il paziente in un percorso di rieducazione e consapevolezza alimentare, attraverso il quale imparare lo stile di vita attivo più adatto a ognuno. Importate poi sapere che il nutrizionista può essere un medico o un biologo.

A chi rivolgersi a Udine?

Se quindi si è interessati a prenotare una visita da un nutrizionista a Udine e provincia, ma non si sa a chi rivolgersi, ecco i nostri consigli:

la biologa nutrizionista Valentina Suerz, che si occupa di nutrizione personalizzata. La dottoressa è laureata in Biologia della Nutrizione, in Farmacia e in Biotecnologie e ha all'attivo diversi corsi di formazione e specializzazioni, oltre a svolgere il lavoro di nutrizionista a Manzano, Latisana, Palmanova e a Visco. Sul sito si può prenotare comodamente la propria visita. Inoltre, la dottoressa mette a disposizione dei propri pazienti elaborazioni di diete personalizzate, corsi di formazione e consulenze.

la biologa nutrizionista Marta Ciani, laureata in scienze biologiche all'Università degli studi di Trieste. Dopo aver lavorato nel laboratorio di microbiologia dell'Ospedale di Udine e superato l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di biologo, ha studiato negli Stati Uniti e poi insegnato per 15 anni scienze matematiche, chimiche e fisiche e di scienze della nutrizione. La dottoressa, dopo aver ascoltato il paziente e aver svolto le analisi di laboratorio con studio del DNA, prove bioimpedenzionmetriche, studio delle intolleranze alimentari su prelievo di sangue, interpreta tutti questi risultati e definisce un piano nutrizionale insieme al paziente.

il biologo nutrizionista Mauro Meloni, che si trova in via Alberto Mazzucato, 5 Udine e risponde al numero 340 174 5550. Il dottore riceve solo su appuntamento nel suo studio a pochi passi dal centro città. E' possibile inoltre richiedere informazioni mediante messaggio privato sulla pagina Facebook o al numero di cellulare. La visita nutrizionale comprende analisi della composizione corporea e dello stato di nutrizione, con valutazione della massa grassa, magra e dello stato di idratazione. Inoltre, il dottore redige piani alimentari personalizzati, test genetici e si si occupa di educazione alimentare.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

Torna su
UdineToday è in caricamento