L'agenzia friulana Emporio ADV vince il premio Mediastars

L'agenzia di comunicazione e consulenza strategica di Udine si è aggiudicata una "Special Star" al premio nazionale Mediastars, competizione riservata alla comunicazione pubblicitaria

L'Emporio ADV ha vinto il premio per il progetto sviluppato per Scarpa in occasione dell'ottantesimo anniversario del brand internazionale di calzature sportive per la montagna.

La comunicazione pubblicitaria

Il progetto Scarpa ha portato in 50 paesi d'Europa, Oriente e America il volto di tre grandi testimonial del mondo dell'alpinismo e dell'arrampicata. "Un’azienda unica come Scarpa necessita di una comunicazione altrettanto distintiva. - dichiara Enrico Accettola, presidente di Emporio ADV - Sono orgoglioso del mio team, che ha saputo cogliere al meglio l’anima artigianale di un brand Made in Italy forte, che continua a convivere con la sua espansione industriale".

I testimonial

"Interpretare la capacità di innovare di Scarpa, introducendo tecnologie, materiali e design che hanno rivoluzionato il mondo delle calzature outdoor: da qui è partita la sfida di comunicazione del progetto, sviluppato sotto il claim “Wilderness Celebr80”, che con un gioco di suoni e parole sottolinea l’importanza dell’anniversario, enfatizzando il lato wild di Scarpa" spiega Marco Finoia, Creative Director di Emporio ADV. In primo piano tre testimonial d’eccellenza: Romolo Nottaris, Hervé Barmasse (anche volto del programma tv “Alle falde del Kilimangiaro”) e Heinz Mariacher, sportivi che collaborano o hanno collaborato realmente con l’azienda nella realizzazione dei prodotti, contribuendone dunque al successo internazionale. Tutti i protagonisti guardano negli occhi chi si interfaccia con loro: "Uno sguardo fisso negli occhi è la comunicazione più profonda che possa esistere. - commenta Tiziana D’Izzia, Web Designer dell’agenzia e vincitrice della Special Star per il Digital Imaging - Noi siamo partiti da questo tipo di linguaggio per celebrare l’80esimo anniversario aziendale di Scarpa. Una scelta forte e d’impatto, che utilizza volti di personaggi legati all’outdoor extreme, coinvolgendo appassionati del settore in uno scambio di esperienze complice e intenso".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il premio

Il premio "Special Star per il Digital Imaging" è stato consegnato venerdì 14 giugno a Milano. Sul palco, a rappresentare Emporio ADV, sono salite Tiziana D’Izzia, Web Designer, e Federica Bruno, Senior Account Manager del progetto. Mediastars è un premio indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Può annoverare fra gli iscritti importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frico, polenta e salame con l'aceto: "Camionisti in trattoria" è passato in Friuli

  • È mancato Cristian De Marco, il fondatore del Piccolo Coro del Fvg

  • Coronavirus, i positivi salgono di più del doppio rispetto a ieri

  • Cenetta tra amici in appartamento, la vicina chiama la Polizia

  • Affetto da Coronavirus, si presenta in farmacia senza mascherina violando la quarantena

  • Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia al primo posto in Italia nel rispetto delle limitazioni

Torna su
UdineToday è in caricamento