Coop Casarsa: l'11 e il 14 maggio in classe per spiegare il cioccolato

Nuova iniziativa del Distretto soci collegato al punto vendita di Fiume Veneto della Coop Casarsa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Nuova iniziativa del Distretto soci collegato al punto vendita di Fiume Veneto di Coop Casarsa: venerdì 11 maggio e lunedì 14 maggio gli alunni della scuola primaria di Fiume Veneto "Cesare Battisti" potranno partecipare nella propria sede scolastica a un laboratorio educativo che spiega la filiera del cioccolato legata ai prodotti Equosolidali della Coop.

Per i più piccoli il laboratorio, tramite un approccio più semplice, s'intitola il "Pianeta del cioccolato" mentre per i più grandi della classe quinta, maggiormente strutturato, si chiama "I fabbricanti di cioccolato". A spiegare come nasce questo gustoso alimento sarà il gruppo di docenti guidato dalla maestra Francesca Da Ros, mentre il tramite con il Distretto soci è stato Davide Sellan, membro del gruppo di soci (composto anche da Armando Radegonda, Galliano Bertolo, Rosetta Basso e Sergio Stefanuto) seguito dal consigliere di Coop Casarsa delegato ai Distretti Orietta Moretti.

L'iniziativa punta a formare i giovani al consumo consapevole grazie al fatto che il cioccolato è uno degli alimenti preferiti da bambini e bambine. Ma, ed è questa la domanda dalla quale parte il laboratorio, lo conoscono davvero? Attraverso la narrazione e il gioco, il percorso li accompagna alla scoperta del cacao e di come dalla pianta si arrivi al cioccolato e a tanti altri prodotti.

I più letti
Torna su
UdineToday è in caricamento