Aziende » Servizi » Laboratori scientifici »

Friuli Innovazione

  • di Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico
  • ente Trasferimento tecnologico, creazione di impresa, servizio finanziamento alle imprese, insediamento al Parco scientifico e tecnologico di Udine

Contatti

Mappa
Via Jacopo Linussio · 51 · Udine · 33100

Friuli Innovazione nasce nel 1999 per favorire la collaborazione tra l'Università di Udine e il sistema economico friulano attraverso lo scambio di conoscenze tra ricercatori e imprese e l'utilizzo industriale dei risultati scientifici e tecnologici sviluppati all'interno dell'Ateneo.

Nel 2004 la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia affida a Friuli Innovazione l'avvio e la gestione del Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine, lo spazio ideale dove trasformare idee in progetti, ricerca in prodotti.

80.000 mq di estensione, 60.000 mq di spazio verde, 3.700 mq di superficie coperta distribuiti su tre edifici realizzati all'insegna del rispetto per l'ambiente e del risparmio energetico, più di 5.500 mq di parcheggio. Uffici e laboratori immersi nella natura, architetture in equilibrio con le idee e con l'ambiente, sale riunioni e convegni, luoghi dedicati ad attività formative e culturali. Un luogo al centro dell'Europa, nel cuore di una Regione vocata all'innovazione e all'integrazione, all'interno della Zona Industriale Udinese, a pochi minuti dalla rete autostradale europea e accessibile da più aeroporti internazionali (Trieste, Venezia, Lubiana, Klagenfurt).

 

 

 

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Le 10 migliori pizzerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Lignano, video di sesso all'aria aperta sotto Terrazza a Mare

  • 15 luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia

  • Le migliori pizzerie di Udine secondo TripAdvisor

Torna su
UdineToday è in caricamento