Aziende » Abbigliamento » Abbigliamento casuals »

Algonatural la moda al naturale biologica e responsabile

  • di AlgoNatural
  • negozio Abbigliamento, intimo ed accessori in fibre naturali

Contatti

Mappa
Piazza San Cristoforo · 14 · Udine · 33100 Centro

Mission

Noi di AlgoNatural ci preoccupiamo dell’origine e del trattamento delle fibre di cui sono composti i prodotti che vendiamo nel nostro negozio.
Ci teniamo che chi produce i nostri prodotti si preoccupi della protezione dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori; noi ci preoccupiamo della salute dei nostri clienti.
Per questo motivo mettiamo a disposizione una nuova proposta commerciale basata su una gamma di prodotti scelti accuratamente in base questa filosofia.

Certificazioni

Non stiamo parlando di lusso, il cotone naturale dovrebbe essere la norma. Purtroppo non è così, dal momento che ogni anno le piantagioni di cotone vengono ricoperte da pesticidi per un valore di 2,6 miliardi di dollari. Si tratta di sostanze dannose per l´uomo, per la fauna selvatica e per l´ambiente. Molti di questi pesticidi presenti sul mercato, tra i quali una vasta gamma di organofosfati e carbammati, sono appunto utilizzati sui campi di cotone

Qualità e stile

Intimo, maglieria ed abbigliamento per donna, bambino e famiglia, il tutto realizzato con tessuti organici certificati (‪‎cotone biologico‬, ‪lana‬, ‪canapa‬, ‪‎seta‬,lino‬ e ‪bamboo‬) o con materiali di riciclo e provenienti dal commercio equo e solidale.
Proposte di abbigliamento biologico bambino, donna e uomo.

Sensibilità

AlgoNatural, sin dalla sua nascita nel 2015, ha scelto di proporre ai propri clienti prodotti in cotone biologico certificato GOTS, dovendo purtroppo però ricercare all’estero fornitori che rispondessero a questi criteri.
Siamo molto soddisfatti e confortati nel vedere che ora la strada della eco-sostenibilità e della certificazione viene fatta propria anche dal settore della moda in Italia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
UdineToday è in caricamento