rotate-mobile
Attualità Taipana

Coronavirus, quarantena per una coppia di coniugi risultati positivi a Taipana

A destare maggiore preoccupazione il presunto contagio con altre persone avvenuto in questi giorni nel paese, ma anche i contatti con il personale della Casa Famiglia per Anziani

Non si arresta il numero di persone contagiate da coronavirus nella nostra regione. Due casi si sono registrati anche all'interno della comumità di Taipana, moglie e marito sono risultati positivi. "I due -  come spiega il sindaco Alan Cecutti - sono stati messi in quarantena nella propria abitazione. A destare maggiore preoccupazione il presunto contagio con altre persone avvenuto in questi giorni nel paese, ma anche i contatti con il personale della Casa Famiglia per Anziani". 

I provvedimenti

"Ho sentito la Presidente e il personale che lavora nella struttura – continua il sindaco – che ha avuto direttamente le direttive dal Dipartimento Sanitario di Prevenzione di Udine, dove le persone risultate positive hanno indicato ogni aspetto e momento passato all'interno della struttura, e su comunicazione di questo è stato predisposto la disinfestazione dei locali coinvolti, con personale interno utilizzando tutti i Dpi previsti dal Decreto Ministeriale e per alcuni di loro è previsto a breve il controllo con tampone per gli accertamenti in corso. All'interno della struttura al momento non sono stati segnalati casi con sintomi derivanti dal Covid 19.  La struttura di accoglienza continuerà il suo operato nelle normalità di ogni giorno.
L'Amministrazione comunale – ha concluso il primo cittadino –  si è resa disponibile nell'immediato a garantire il maggior supporto.Al momento rimaniamo in attesa anche noi di ulteriori informazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quarantena per una coppia di coniugi risultati positivi a Taipana

UdineToday è in caricamento