rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro / Via Poscolle, 6a

Boom di ordini durante la quarantena, ristorante assume e cerca altro personale

Un'attività di Udine ha aumentato il lavoro con le consegne a domicilio: al via i video colloqui per cercare due figure da dedicare alla gestione degli ordini e alle consegne

Ristorante cerca personale. Solo a scriverlo, visti i tempi, pare un'assurdità, invece è realtà. 

Un'eccezione, lo sappiamo, in un momento come questo in cui i pubblici esercizi sono in forte difficoltà, ma allo stesso tempo anche una storia che potrebbe incoraggiare i ristoratori a pensare al presente e al futuro con uno spirito diverso. Un modello che non può essere riproposto per tutti i comparti della ristorazione, una cacio e pepe per asporto è complicata da proporre, ma che racconta lo spirito del re-inventarsi di un ristorante giapponese di Udine. 

Il racconto

«Banshi - ci racconta il titolare Zhutaj Bledar - sta reggendo il colpo facendo un ottimo lavoro con le consegne a domicilio tutti i giorni, 7 su 7, e ciò ha permesso che si creassero le condizioni per assumere un’altra persona da inserire nel nostro organico. La mole di lavoro, infatti, ha raggiunto livelli importanti e, per continuare a dare un servizio alla nostra altezza, abbiamo potenziato il nostro staff. Come se non bastasse, negli ultimi giorni, le consegne sono cresciute e sono felice di dover assumere altre due figure per la gestione degli ordini e il raggiungimento dei clienti».

Ancora assunzioni

Decidere di potenziare con tre figure il personale al tempo del Coronavirus, è decisamente un passo importante, ma Zhutaj Bledar a tal proposito non ha alcun ripensamento: «Mandateci il curriculum info@banshi.it e vi richiameremo per  effettuare un primo contatto conoscitivo attraverso video chiamata, per successivamente procedere all’assunzione, come abbiamo fatto con l’ultimo arrivato nel nostro gruppo».

Premio produttività

Nonostante la paura del contagio, la risposta dei dipendenti è stata così buona che il titolare ha deciso di ringraziarli con un premio produttività:  «Sono grato del lavoro svolto dai miei ragazzi che non hanno mollato un secondo, restando sempre in prima linea assieme a me. Operiamo in totale sicurezza, ma non è stato facile affrontare tutto ciò. Proprio per questo, ringrazierò tutti i dieci dipendenti con 200 euro extra in busta, per dimostrare loro la mia gratitudine per il  lavoro eccellente che fanno ogni giorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di ordini durante la quarantena, ristorante assume e cerca altro personale

UdineToday è in caricamento