Azienda friulana di design conquista gli States

Alla sua prima partecipazione al prestigioso IDA Design Award, il marchio friulano Fantoni conquista la menzione Silver per il sistema di arredo ufficio Atelier

Atelier, il progetto di design vincitore

Alla sua prima partecipazione al prestigioso IDA Design Award, a Fantoni va la menzione ‘Silver’ nella categoria Product per il suo innovativo sistema di arredo d'ufficio Atelier, ideato assieme alla società internazionale di design e architettura Gensler. Il riconoscimento, giunto ora, è dell'edizione 2019 del premio che ha visto uno slittamento dell’ufficializzazione dei vincitori così come della cerimonia di premiazione a causa dell’attuale situazione sanitaria che coinvolge ormai tutto il mondo.

Il premio

"Presentato l'anno scorso al Salone del Mobile di Milano – spiega Paolo Fantoni, AD dell’omonimo gruppo - Atelier risponde perfettamente ai criteri di selezione del premio e allo stesso tempo alle richieste del mercato americano, dove già ha riscosso notevole successo. Da qui la scelta di partecipare per la prima volta all’IDA e candidare la collezione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il prodotto

Atelier è una soluzione d’arredo altamente flessibile che nasce in risposta a un contesto in costante mutamento del workplace. In relazione alle attuali tendenze che caratterizzano la cultura dell’ufficio, Atelier riesce a riunire una molteplicità di funzioni legate allo spazio, offrendo longevità funzionale ed efficienza economica. La struttura modulare si adatta con grande facilità all’avanzare delle tecnologie e alle esigenze di un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Questo sistema è già stato scelto dalla stessa Gensler per la sua sede di Londra, dove sono state allestite 250 postazioni di lavoro, e per sue tre sedi negli Stati Uniti. Prima di Los Angeles, Atelier aveva già ottenuto diversi riconoscimenti internazionali: l’Innovation Award 2019 riconosciuto dal salone Workspace Expo di Parigi e l’Architectural Record’s Products Award 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È finalmente cassa integrazione, l'Inps dice ok ai pagamenti

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Trovato morto nel suo letto a 26 anni, era nativo di Latisana

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

Torna su
UdineToday è in caricamento