rotate-mobile
Attualità Palmanova

Coronavirus: contagi dimezzati rispetto a ieri, nove i decessi

Incoraggia il dato sulle nuove infezioni. Sessanta persone sono ricoverate in terapia intensiva

Sono 21 le persone risultate positive al Coronavirus in base ai dati diffusi oggi dal vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. Ieri erano stati 44, mentre venerdì 94. Nel complesso sono 1.501 i casi accertati in Friuli Venezia Giulia. I guariti in totale sono 102, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negativi al tampone) sono 183.

Decessi

Sono invece nove i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, che portano a 107 il numero complessivo di morti. Il dato più alto è quello registrato nell'area di Trieste con 57 decessi, seguito da Udine con 34, Pordenone con 14 e Gorizia con due.

I contagi per provincia

L'ex provincia più colpita dalla malattia è quella di Udine con 524 casi, seguita da Trieste con 494, Pordenone con 383 e Gorizia con 91. A queste persone se ne aggiungono nove non residenti in Friuli Venezia Giulia.

Terapia intensiva

Sono 60, una in meno di ieri, le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 229. Infine coloro che si trovano in isolamento domiciliare sono 820.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: contagi dimezzati rispetto a ieri, nove i decessi

UdineToday è in caricamento